Italian English French German Russian Spanish

powered by Google translation service.

Aprire un B&B

Come aprire un Bed & Breakfast? Ci sono da fare diversi passaggi, alcuni molto burocratici, ma nel momento in cui aprirete e accoglierete in casa Vostra il primo cliente sarà una bella emozione!

In sintesi:

  • Leggere e studiare la Legge Regionale del Piemonte vedi sito Internet;
  • Scaricare tutti i moduli e compilarli: clicca qui.
  • Recarsi presso il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) del proprio Comune e consegnare la modulistica;
  • Presentazione degli eventuali allegati richiesti dal Comune;
  • Aprire il Vostro BED & BREAKFAST !

L'Associazione Case Piemontesi VCO e NOVARA è disponibile, per chi sta già preparando l'imminente apertura dell'attività e ne farà espressa richiesta, a fornire un supporto di accompagnamento alla stesura e presentazione della pratica ed a suggerimenti operativi secondo le esigenze, il tutto dietro preventivo pagamento di un contributo all'associazione di euro 35,00. Un componente del direttivo si metterà in contatto con voi e vi aiuterà. In caso di successiva adesione della struttura all'associazione, il contributo pagato costituirà acconto già corrisposto sulla quota associativa annuale.

L'Associazione collabora con un ingegnere per la consulenza tecnica e assistenza nella compilazione della SCIA L'ingegnere edile è disponibile a fornire consulenza e assistenza a coloro che hanno compilato la SCIA e che hanno necessità di validazione tecnica e presentazione certificata della documentazione, fornirà un preventivo a coloro che glielo domanderanno a nostro nome tenendo in considerazione il reale lavoro svolto (eventuale sopralluogo, trasferta, valutazione della documentazione, eventuale creazione di planimetrie, ecc.)

 

Marchio dell' Ospitalità

logocase

Turismo Sostenibile nelle Aree Protette

parcovalgrandeCETS