Italian English French German Russian Spanish

powered by Google translation service.

form1form3Incontri di formazione e informazione

Associazione Case Piemontesi

Bed & Breakfast

Formazione e Informazione

L' Associazione Case Piemontesi, grazie all'ausilio di professionisti ed all'esperienza degli associati, presta assistenza a chi gestisce un Bed and Breakfast o Affittacamere, fornendo informazioni sulla gestione amministrativa.

Inoltre vengono svolti incontri formativi su vari temi di interesse, di seguito un elenco degli ultimi realizzati.

Per chi fosse interessato ad approfondire gli argomenti trattati l'11 aprile 2013 presso il Distretto dei Laghi, in autunno verranno organizzati una serie di incontri tematici che verranno analizzati in modo più approfondito e con professionisti. L'adesione a queste "giornate formative" sarà gratuita per gli associati mentre per gli altri verrà richiesto un contributo di partecipazione.

 

Venerdì 17 aprile 2015 ore 21, Mergozzo sala consigliare del comune. Come e perché aprire un B&B.

Scarica PDF, cliacca qui.

 

 

 


form201517 - 24 febbraio e 3 marzo CORSO GRATUITO sui "Social Network" Il Dott. Longo Dorni (Presidente del Distretto Turistico dei Laghi) ha illustrato i maggiori social network (Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Foursquare, Google +) e illustrato i diversi modi per essere più visibili e competitivi nel mondo del web! Il turista è cambiato... e noi operatori turistici dobbiamo aggiornarci...!

 

 

 

 


Vedi articolo : clicca qui.   Scarica l'intervento del Dott. Sciancalepore dell' Agenzia delle Entrate : clicca qui

15.03.2013 Come e perchè APRIRE un Bed & Breakfast - Omegna

        ESE

 


 

29.11.2013: Noi ci mettiamo il cuore...! ... Ma questo basta? Prospettive di sviluppo nell'era Marketing 2.0

cuore
 

* TRASMISSIONE TELEMATICA DATI PERSONE ALLOGGIATE

Il Sig. Antonio Castelli e il Sig. Massimiliano Dibitonto, funzionari della Questura di Verbania hanno affrontato il tema delle nuove normative circa le schedine di notifica e l’OBBLIGO DI ISCRIZIONE per tutte le strutture ricettive quali: i gestori degli esercizi alberghieri; chi fornisce alloggio in tende e/o roulotte; i proprietari o gestori di case e di appartamenti per vacanze; gli affittacamere; i gestori di strutture di accoglienza non convenzionali (ad es. bed and breakfast, ostelli della gioventù, alloggi turistico rurali, residence), ad eccezione dei rifugi alpini non presidiati inclusi in apposito elenco istituito dalla regione Piemonte; i responsabili di case di riposo o case di salute. Pertanto il D.M. 7 gennaio 2013 individua nel sistema informatico “ALLOGIATI  WEB”  https://alloggiatiweb.poliziadistato.it l’unico sistema di trasmissione alle Questure dei dati relativi agli alloggiati che NON potranno ne’ dovranno essere consegnati in formato cartaceo, o in altra forma, né alla Questura, né ad altri Enti (ad es. il Comune) o Forze di Polizia per il successivo inoltro. Chi non ha già provveduto, dovrà pertanto richiedere il rilascio delle credenziali e del proprio certificato digitale indispensabile per poter accedere al servizio di trasmissione dei dati con compilazione delle schedine on-line.   I recapiti cui mandare la richiesta sono i seguenti: per le strutture della Provincia di Novara Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax: 0321/388690   per le strutture della Provincia del VCO "Richiesta Trasmissione Telematica Dati persone alloggiate" Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel 0323 512461 Fax 0323 512421

Link : https://alloggiatiweb.poliziadistato.it

Scarica allegato Modulo richiesta Alloggiati Web : clicca qui.


 

11-04-2013 : Come aprire, Gestire e Migliorare il proprio B&B.

     art1P  Ecc RisveglioP

Brochure invormativa, Lettera agli aspiranti. Foto dell' incontro : clicca qui

 

Marchio dell' Ospitalità

logocase

Turismo Sostenibile nelle Aree Protette

parcovalgrandeCETS